Il Progetto

L'idea
Questo progetto nasce da un'idea della sottoscritta (Nicoletta), consulente del portare in continuo contatto con i genitori, ma con tante passioni e curiosità. Conoscendo le potenzialità della tradizione tessile italiana, ho cercato un'azienda che fosse in grado di ascoltare cosa avevo in mente e che avesse proposte per realizzare un sogno. Nella mia ricerca ho trovato un esperto tessitore e papà portatore che, dalla prima telefonata, ha capito la mia idea e l'ha arricchita ogni giorno con il suo sapere, provando e riprovando molte combinazioni per poter creare delle stoffe perfette per l'uso richiesto. Dopo vari campioni, la prima stoffa che ci ha davvero soddisfatto come morbidezza e sostegno è stata quella in cotone misto bambù e così è nata la prima linea, continuamente arricchita dalla sperimentazione e dalla creazione di nuove stoffe e dall'uso di filati ricercati (es. la lana merinos o il cotone pettinato doppio ritorto)

La realizzazione
Tutto inizia quindi da filati naturali, con colori selezionati, certificati Oeko Tex Standard 100 Classe I, e da disegni unici, personalmente realizzati a mano e poi digitalizzati per essere applicati a telaio. Successivamente ci si occupa della la tessitura, la quale avviene in un’azienda familiare italiana, in cui arte e tradizione si mescolano a personalizzazione e cura dei dettagli. La creazione è coronata con il taglio e la confezione singola di ogni portabebé, realizzata a mano. Insomma quello che arriva a voi è un portabebé artigianale, 100% Made in Italy, creato con passione per supportare e rafforzare il legame con il proprio bambino, crescendo insieme e nutrendosi d'amore!

Perché scegliere i portabebé Amrita
•Sono a trama diagonale e jacquard, a filiera totalmente italiana e confezionati a mano una per una.
•Sono realizzati con filati naturali e certificati Oeko-Tex Standard 100 Classe I 
•Sono confezionati e con controllati singolarmente, oltre che testati da una Consulente Trageschule, per garantire la perfetta tenuta anche dopo un uso prolungato
•Le nostre stoffe possono essere lavate in lavatrice a 40°C, passate in asciugatrice a ciclo leggero, stirate, persino candeggiate all’occorrenza (essendo naturali, al primo lavaggio si ritirano di circa il 5-6% della loro lunghezza, già calcolato nella confezione)
•La stoffa si ammorbidisce già dopo il primo lavaggio
•Il bambù è antimicrobico e ipoallergenico, adatto anche alle pelli più delicate e sensibili
•La coltivazione del bambù è altamente sostenibile e non sono stati usati agenti chimici aggressivi per l’estrazione delle fibre dalla pianta.
•Il filato di bambù (non la viscosa!) è resistente come il lino, ma molto più soffice, caldo in inverno e fresco in estate, inoltre assorbe e disperde velocemente l’umidità e offre uno schermo totale dai raggi UV.
•Proponiamo diverse fantasie e diverse grammature, per soddisfare tutte le esigenze