La fascioteca

Uno spazio, un luogo e un tempo in cui poter provare le fasce portabebé.

Abbiamo imparato che spesso le mamme non usano i supporti per portare perché non sanno bene come funzionano, se vanno bene per loro, perché non sanno quale scegliere e magari il costo le limita nella scelta libera di qualcosa che non conoscono.

Presso la fascioteca è possibile toccare con mano diversi supporti (fascia lunga, fascia elastica, fascia corta, pouch, fascia ad anelli-sling, mei tai, podeagi, onbuhimo), sperimentare legature e modalità di portare e avere un supporto in prova per una settimana.

Questo progetto è volto alla sperimentazione e alla conoscenza dei supporti per portare i bambini. Ha per obbiettivo la diffusione della cultura del portare, per il benessere dei bebé e di chi si prende cura di loro. Non c'è nessun obbligo di acquisto o di frequenza. C'è solo una gran voglia di rispetto, semplicità e dolcezza. Una gran voglia di portare nei nostri paesini più contatto umano.

La fascioteca è a Cornate d'Adda (MB). Da questo autunno, non c'è un giorno fisso per l'apertura della fascioteca, è però sempre possibile usufruire dei servizi della fascioteca su appuntamento, da soli o in gruppo. Per chiedere un appuntamento telefonate al numero 333-7787392.

L'appuntamento in fascioteca, volto alla prova dei supporti e alla sperimentazione delle legature, ha un costo di 20 euro. Potete venire con i vostri supporti o provare quelli disponibili.
Ci riserviamo la richiesta di un piccolo compenso nel caso di uscita a domicilio o di consulenze vere e proprie per richieste specifiche, che richiedano di seguire ad personam i genitori e/o i bimbi, secondo le diverse necessità di ognuno. Ovviamente questa richiesta verrà preventivamente esplicitata al momento della fissazione dell'appuntamento, per garantire una totale trasparenza.

 

Vuoi supportare la fascioteca?
Se hai una fascia o un supporto nuovo o usato puoi regalarcela o vendercela a una modica cifra.
Vuoi aiutarci a condividere questa idea?
La fascioteca è anche itinerante:
-se sei un ente, hai uno spazio o un negozio e vuoi ospitarci, una professionista verrà a proporre e a spiegare l'uso dei vari supporti, aiutando le persone a provarli.
-se sei un privato che crede nella pratica del portare o che vuole saperne di più e hai la possibilità di ospitarci nella tua casa, invita amici e parenti e una professionista verrà per mostrare a te e a loro i vari supporti e il loro utilizzo

Per info:

telefonate al 333-7787392,
scrivete una mail a sostegnomamme@gmail.com
o compilate il form alla pagina Contatti