Chi Sono

Mi chiamo Nicoletta Bressan, sono psicopedagogista, educatrice perinatale, insegnante di massaggio infantile AIMI, consulente del portare formata presso la Trageschule UK. Gestisco Amrita... nutrire la vita! , servizio di accompagnamento alla maternità e prima infanzia.

Dal 2007 sono accanto alle donne e alle famiglie, accompagnandole dolcemente durante la maternità, organizzando corsi di accompagnamento alla nascita e corsi post-parto, supporto durante allattamento e svezzamento e laboratori creativi per bambini. Promuovo il contatto attraverso il portare e il massaggio infantile, oltre che curando una rubrica dedicata a questa tematica su Il Bambino Naturale.

Durante la mia crescita personale e professionale, ho scoperto quanto il contatto sia fondamentale per la cura e il sano sviluppo del bambino. Ho scoperto e visto con i miei occhi quanto il contatto aiuti i genitori a rafforzare il loro legame con i propri piccoli e a crescere con loro. Questa scoperta la devo ad autori come Montagu, Moberg, Leboyer e soprattutto, per quanto riguarda il postare in fascia, a Esther Weber. La devo anche e soprattutto alle mamme, ai papà e ai bimbi che ho incontrato in questi anni.

Proprio stando a contatto con loro è nata la passione di accompagnare i genitori nel portare e, successivamente, l'hobby di creare di fasce portabebé che potessero essere alla portata di tutti, a un prezzo contenuto, affinché anche chi non si sentisse sicuro di riuscire nella pratica del portare potesse sperimentare.