I nostri tessuti

Tutti i tessuti utilizzati derivano da filiere controllate. In particolare, oltre al normale cotone, alcune delle nostre fasce vengono create con stoffe provenienti da aziende continuamente controllate e/o sono tessuti certificati Oeko-Tex Standard 100 e Standard Organic Exchange 100.
L'utilizzo di materiali sicuri ci sta a cuore, perché sappiamo che utilizzerete i nostri portabebé con le persone che più amate; i bimbi hanno la pelle più delicata e sensibile della nostra e, per questo, siamo ancora più attenti al tessuto che metteremo in contatto con il loro corpo, che verrà più e più volte toccato e persino succhiato nelle diverse fasi della loro crescita.
Spesso, purtroppo, l'utilizzo di un tessuto ricercato, controllato e certificato o di una stoffa bio fa innalzare di molto il prezzo dei portabebé. Abbiamo perciò cercato di ascoltre le esigenze di ognuno in termini di rapporto qualità/prezzo, per creare supporti di ottima qualità anche a differenti fasce di costo.
Qui di seguito troverete una specifica dei controlli e dei costi a seconda dei tessuti.
 

COTONE 100%, NON SBIANCATO
Questo cotone non è stato chimicamente trattato per diventare bianco o per essere colorato.
E' un cotone naturale (attenzione, non grezzo, perché altrimenti risulterebbe ruvido al tatto, cosa che assolutamente non possiamo dire di questa stoffa), di colore ecrù.
L'azienda che lo produce ha stretto una collaborazione con GreenPeace per eliminare non solo il contenuto di metalli pesanti, ormai vietati in Europa, ma anche l'uso di azoici, additivi chimici che rendono ignifughi i tessuti ma che sono risultati dannosi per l'organismo umano e di cui l'Unione europea dovrebbe vietare l'uso nei prossimi mesi. GreenPeace periodicamente pubblica dei rapporti in cui esprime il parere positivo sull'operato di tale azienda
La nostra fascia lunga, realizzata con questa stoffa, costa 40 euro.
La nostra fascia ad anelli, realizzata con queste stoffe, costa 45 euro.
I nostri mei tai, realizzati con corpo interno e fasce di questa stoffa, costano 60 euro.
 

COTONE 100%, COLORI ROSSO, TURCHESE, NERO
Come per il cotone non sbiancato, l'azienda che produce queste stoffe ha stretto una collaborazione con GreenPeace per eliminare non solo il contenuto di metalli pesanti, ormai vietati in Europa, ma anche l'uso di azoici, additivi chimici che rendono ignifughi i tessuti ma che sono risultati dannosi per l'organismo umano e di cui l'Unione europea dovrebbe vietare l'uso nei prossimi mesi. GreenPeace periodicamente pubblica dei rapporti in cui esprime il parere positivo sull'operato di tale azienda
La nostra fascia lunga, realizzata con queste stoffe, costa 40 euro.
La nostra fascia ad anelli, realizzata con queste stoffe, costa 45 euro.
I nostri mei tai, realizzati con corpo interno e fasce di questa stoffa, costano 60 euro.

COTONE 45% E BAMBU' 55% TRAMA DIAGONALE O JACQUARD

Questa stoffa è realizzata con filati naturali e colori selezionati, certificati Oeko Tex Standard 100 Classe I. I disegni sono unici, creati a mano e poi digitalizzati per esser riprodotti a telaio. La tessitura avviene in un’azienda familiare italiana che si occupa di stoffe artistiche e jacquard. Insomma una stoffa artigianale, 100% Made in Italy, creata con passione, perfetta per ogni portabebé. Le fasce realizzate con questa stoffa costano da 56 a 86 euro a seconda della lunghezza e i mei tai 90 euro.

BAMBOO E JERSEY DI COTONE (67% BAMBOO, 30% COTONE ORGANICO, 3% ELASTENE)

Questa stoffa è certificata Oeko-Tex Standard 100 e l'azienda produttrice è accreditata presso il Worldwide Responsible Accredited Production.
I colori disponibili variano a seconda della richiesta e del periodo dell'anno.
La fibra di bamboo è sofficissima, ideale per le fasce per bimbi prematuri o neonati di pochi giorni. È molto traspirante, ha proprietà antibatteriche e antiallergiche. È leggera e delicata, ma garantisce anche la protezione dai raggi UVA e UVB: per questo è una fascia ottima anche in estate.
Le nostre fasce lunghe, realizzate con questa stoffa, costano 75 euro se lunghe 5 metri.

MISTO CANAPA E SETA (60% CANAPA, 40% SETA)
Leggera e pregiata, presto disponibile.
Le nostre fasce lunghe, se realizzate con questa stoffa, costano 120 euro.

Sono in arrivo altre stoffe: cotone organico a trama diagonale e a lisca, seta tussah, canapa.

A breve vi illustreremo la meraviglia di ognuno di questi.